REGOLAMENTO DEL GRUPPO GIOCO

GIORNI DI APERTURA

II Martedi’ e il Giovedi’ pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

SCOPI DEL GRUPPO GIOCO

Nel gruppo gioco si promuove l'autonomia e la creatività di ogni singolo bambino attraverso iI gioco e le varie attività quali il bricolage, il disegno, la musica, il canto, nonché favorire la socializzazione tramite l' uso della lingua italiana.

QUOTA E MODALITA' DI PAGAMENTO

La quota mensile da versare stabilita dal gruppo gioco e di:

- 115 Franchi per i bambini iscritti una volta a settimana;

- 200 Franchi per i bambini iscritti due volte a settimana.

In piu’ una volta all'anno dovrà essere versata a bambino una quota di 35 Franchi per il materiale di bricolage.

II pagamento della quota mensile dovrà essere effettuato entro e non oltre il giorno 30 di ogni mese, mediante vaglia sul conto corrente bancario del gruppo gioco. Si concederà un eventuale ritardo del pagamento entro il 5° giorno del mese successivo, altrimenti verrà inviato un avviso di pagamento a carico del destinatario con l'aggiunta di 10 Franchi di mora.

Non·verranno accettati pagamenti in contanti da parte del genitore direttamente alle animatrici.

ASSICURAZIONE CONTRO INFORTUNIO E RESPONSABILITA' CIVILE

L'assicurazione contro infortunio e responsabilità civile per il bambino, e a carico privato del genitore. II gruppo gioco durante i giorni e le ore di attività non copre i bambini con assicurazione contro infortunio e responsabilità civile!

CONDIZIONI SPECIFICHE DOPO L'ISCRIZIONE

Dal momento in cui il bambino verrà iscritto al gruppo gioco le condizioni specifiche da rispettare saranno le seguenti:

- il primo mese di frequenza del bambino al gruppo gioco verrà considerato come mese di prova, ma la quota· dovrà comunque essere versata a favore del Gruppo gioco.

- i licenziamenti dovranno avere un preavviso di tre mesi dall'uscita del bambino dal gruppo gioco e saranno accettati solo per iscritto alla fine di questi mesi:

Entro il 31 Luglio per l’uscita dal gruppo gioco a fine ottobre;

Entro il 31 Ottobre per l’uscita dal gruppo gioco a fine Gennaio;

Entro il 31 Gennaio per l’uscita dal gruppo gioco a fine Aprile;

Entro il 30 Aprile per l’uscita dal gruppo gioco a fine Luglio.

- per i casi riguardanti il passaggio del bambino dal Gruppo gioco all’asilo di stato svizzero non servirà dare nessun preavviso di licenziamento gli tre mesi alle animatrici entro il 30 Aprile, ma servirà comunque una piccola dichiarazione per iscritto fatta dal genitore che confermi l'uscita del bambino dal gruppo gioco proprio a riguardo di questa motivazione.

ACCESSORI DA PORTARE REGOLARMENTE AL GRUPPO GIOCO

- Calzini antiscivolo o pantofole

- Grembiule plastificato da utilizzare per le attivita’ di pittura

- Pannolini, salviettine umide, body, maglia e pantalone di riserva da lasciare al Gruppo gioco.

MERENDA

Frutta e cereali sono gli alimenti consigliati per la merenda. Le animatrici consegneranno mensilmente un calendario nel quale verranno indicati i nomi dei genitori che a turno porteranno la merenda che tutti i bambini condivideranno insieme.

Per coloro che sono assenti il giorno in cui dovrebbero portare la merenda, non salteranno il

turno ma verseranno 5 Franchi nel salvadanaio come fondo merenda.

VACANZE

Il periodo delle vacanze si orienta all'anno scolastico vigente nella Citta’ di Zurigo.

Durante le vacanze il gruppo gioco rimarrà chiuso ma la quota mensile per il bambino dovrà comunque essere versata a prezzo pieno.

Non ci sarà nessuna agevolazione sulla tariffa di pagamento per coloro che andranno in vacanza in un altro periodo dell'anno o che si sposteranno durante il periodo in cui il gruppo gioco e aperto.

COLLABORAZIONE CON I GENITORI

La collaborazione con i genitori inizia dall'iscrizione del bambino al gruppo gioco all'uscita dello stesso. E' importante, visto il tempo a disposizione limitato cercare se possibile, di essere puntuali. Inoltre, sarebbe gradita la presenza di uno dei genitori durante alcune attivita’ annuali particolari. Naturalmente le animatrici si impegneranno a stabilirne le date in anticipo, in modo da venire incontro anche alle esigenze e agli impegni dei genitori.

Avvertire possibilmente in caso di assenza del bambino le animatrici 24 ore prima.

RIUNIONE CON I GENITORI

Una volta all'anno si terra una riunione con i genitori per discutere vari temi o proposte. Sulla data stabilita dalle animatrici, i genitori avranno un preavviso di un mese.

RACCOLTA MATERIALE

Per lavori manuali di bricolage può essere richiesto l'aiuto di tutti nel portare materiale vario reciclabile che andrebbe altrimenti gettato via (per esempio vasetti di jogurt, cartoni delle uova, ecc.).

DATA FIRMA DEL GENITORE